Bresciani

Bresciani S.r.l, tra i più importanti fornitori di materiali e attrezzature per il restauro a livello nazionale e internazionale, è il nostro nuovo agente per la vendita di tutti i prodotti Nasier.

Laboratorio di Restauro del libro e di opere su carta dell’Abbazia di Praglia

La stretta collaborazione tra Brenta e il rinomato Laboratorio di Restauro situato all’interno dell’Abbazia di Praglia (PD), si è avviata a inizio 2021 ed è mirata allo sviluppo e sperimentazione di nuovi prodotti che vadano a superare alcuni problemi molto diffusi nel restauro del libro.

Assorestauro

Brenta, con i prodotti Nasier, è dal 2021 membro di Assorestauro , l’Associazione Italiana per il Restauro Architettonico, Artistico, Urbano. Assorestauro è la prima associazione italiana tra i produttori di materiali, attrezzature e tecnologie e i fornitori di servizi e imprese specializzate nata per rappresentare il comparto del restauro e della conservazione del patrimonio materiale sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Biblioteca Pontificia Università Gregoriana

Progetto di collaborazione per il restauro del nucleo librario di Bellarmino, appartenente alla Biblioteca, presentato poi in occasione del convegno internazionale tenutosi a novembre 2021 per la celebrazione dei quattrocento anni dalla morte di San Roberto Bellarmino, Dottore della Chiesa e Patrono dell’Università.

Tecno.EL

Tecno.EL, azienda che opera da più di trent’anni nel campo delle tecnologie elettroniche applicate alla diagnostica e al monitoraggio di beni culturali, è nostro partner strategico nella vendita dei prodotti Nasier in congiunzione con le loro competenze diagnostiche.

Fondazione Giorgio Cini

Brenta è sponsor tecnico di Fondazione Giorgio Cini mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri prodotti Nasier per sostenere la Fondazione Giorgio Cini nell’adempimento della propria mission istituzionale, supportando il restauro e la salvaguardia dei tesori architettonici dell’Isola di San Giorgio Maggiore e del suo complesso monumentale, sede di ricerca, studio e valorizzazione di tutti i settori delle scienze umanistiche.

Istituto Veneto dei Beni Culturali

Istituto Veneto per i Beni Culturali (IVBC) è un ente no profit fondato a Venezia nel 1995, accreditato presso la Regione Veneto per la Formazione professionale di Tecnici del Restauro. Brenta collabora con IVBC sia nell’ambito delle attività didattiche di laboratorio che nei cantieri-scuola di restauro sul patrimonio culturale pubblico del territorio locale.